Francesca Perrucci nasce nel 1979 a Mesagne (BR), in una famiglia di musicisti e cultori d’arte a tutto tondo.
Nonostante la quotidianità fosse intrisa d’arte e creatività, consegue il diploma in ragioneria nel ‘97.
Dopo il diploma, per varie circostanze, la strada intrapresa ha subito deviazioni, interruzioni, curve e circonvallazioni... il tutto perennemente condito dall'amore per l’arte.
Per passione, da autodidatta, portando dentro di sé quell' ambiente familiare, pulito, limpido e poetico della sua infanzia, sperimenta materiali e tecniche differenti.
Un giorno, per caso, grazie ad un suggerimento social, ha scoperto Accademia Artistica e ha scelto di viverla per conoscere l’arte vera e incontestabile dei grandi Maestri proposta in chiave moderna da un Maestro speciale.
Francesca, a grandi linee, l’introduzione è giusta? È ciò che è successo? O vuoi raccontarci qualche particolare in più?
È tutto giusto.
L' arte e la creatività hanno sempre fatto parte della mia vita.
Non ho mai seguito corsi prima d’ora, Accademia Artistica è la mia prima scuola d’arte. Serietà, passione, cultura, onestà e verità caratterizzano l’aria che qui si respira. Puro ossigeno per mente e cuore.
Inoltre, il rapporto tra Maestro e discente è diretto, caratteristica quasi impossibile da trovare oggigiorno in una società quasi totalmente impersonale.
Cosa ti ha portato, senza provare prima, a scegliere ACCADEMIA ARTISTICA come mezzo di ripartenza per rimettere in lista la tua arte?
Ho incontrato Accademia Artistica per caso e ho scelto di viverla da subito perché, pur essendo iscritta ad altri gruppi social, qui è tutto diverso. Provare per credere!
Sappiamo che ACCADEMIA ARTISTICA ha maestro unico, per scelta della scuola, e che si viene seguiti uno per uno. E sappiamo che talvolta è un tipetto esigente. Onestamente, tu come ti trovi con il maestro, e con questo tipo di interazione?
Il Maestro entra facilmente in sintonia con tutti, legge oltre i segni e oltre le parole. È una persona empatica che ama l’arte oltre ogni limite. Nel suo lavoro è esigente e incorruttibile, proprio per questo motivo è un Maestro perfetto!
Degli esercizi, e della crescita personale, puoi dirci qualcosa? Come ti sembrano?
Gli esercizi hanno diverse finalità. Ti portano a migliorare la manualità, stimolano la creatività, allenano l’occhio a vedere bene, determinano una crescita personale, soggettiva e importante.
In conclusione: a chi consiglieresti ACCADEMIA ARTISTICA, e a chi invece suggerisci di non affidarsi alla nostra scuola?
Chiunque abbia la capacità di mettersi in discussione, chiunque abbia voglia di studiare e approfondire, chiunque cerchi l’Arte Vera può iscriversi e frequentare Accademia Artistica.
Quindi possiamo affermare che rifaresti la scelta iniziale… e che l’intenzione di continuare è ferma e irremovibile?
Assolutamente sì!