Patrizia, a grandi linee, l’introduzione è giusta? È ciò che è successo? O vuoi raccontarci qualche particolare in più?
Cosa ti ha portato, senza provare prima, a scegliere ACCADEMIA ARTISTICA come mezzo di ripartenza per rimettere in lista la tua arte?
cercavo un corso di disegno che fosse simile ad una scuola. I soliti corsi si frequentano 1 volta a settimana per massimo 2 ore poi se ne riparla la settimana successiva. Una principiante come me ha mille difficoltà a riprendere il lavoro dopo 7 giorni. Metà lezione la passa provando a rientrare nella giusta predisposizione e nel momento che riparte, il tempo è quasi finito. Questa modalità ha fatto sì che ogni volta dopo due o tre lezioni ho abbandonato.
cercavo un corso che veramente mi desse la possibilità di imparare, anche se cominciavo da zero. Ho invece riscontrato che in questi corsi chi comincia da zero ha grandi difficoltà perché non viene seguito né indirizzato, ti dicono fai questo senza indicarti la strada giusta per arrivare all'obiettivo. Naturalmente ti demoralizzi e abbandoni.
Sappiamo che ACCADEMIA ARTISTICA ha maestro unico, per scelta della scuola, e che si viene seguiti uno per uno. E sappiamo che talvolta è un tipetto esigente. Onestamente, tu come ti trovi con il maestro, e con questo tipo di interazione?
perché la passione va a nutrire la propria anima, di conseguenza avere a che fare con una persona appassionata coinvolge anche la mia di anima e mi trasmette benessere, felicità, voglia di fare, voglia di imparare.
Degli esercizi, e della crescita personale, puoi dirci qualcosa? Come ti sembrano?
io sono molto mentalista, per cui una persona poco diretta mi costringe ad arrovellarmi il cervello. Questo non mi fa bene.
Se ho difronte una persona schietta so sempre cosa fare, ciò mi dà sicurezza.
In conclusione: a chi consiglieresti ACCADEMIA ARTISTICA, e a chi invece suggerisci di non affidarsi alla nostra scuola?
consiglierei AA a chiunque sia interessato all'arte. Qui non si viene lasciati soli con le nostre paure ma il maestro ci viene incontro spiegandoci anche le cose più elementari e ci supporta ad ogni livello.
Naturalmente da parte nostra deve esserci la volontà di seguirlo.
non consiglierei AA solo a chi non è interessato all'arte e a chi non ha intenzione di impegnarsi.
Quindi possiamo affermare che rifaresti la scelta iniziale… e che l’intenzione di continuare è ferma e irremovibile?
Sì senz'altro.