LA PRIMA VERA ACCADEMIA ARTISTICA ON LINE, CON CANONI CLASSICI E DIDATTICA MODERNA PER DISEGNO, ARTI GRAFICHE E VISIVE, MATERIALI E CULTURA SU TUTTO CIO’ CHE E’ ARTE

Skip Navigation Links
  
  

Carmen Curcuruto - (Messina)

Foto Grande

 

 

Piccola intervista

Carmen, a grandi linee, l’introduzione è giusta? È ciò che è successo? O vuoi raccontarci qualche particolare in più?

Cosa ti ha portato, senza provare prima, a scegliere ACCADEMIA ARTISTICA come mezzo di ripartenza per rimettere in lista la tua arte?

La scelta di ACCADEMIA ARTISTICA è stata merito dell'indicazione di una persona amica. Io ho colto questa opportunità come segno del destino in quanto da tempo percepivo la mancanza di un qualcosa al mio essere pittrice e alla mia tecnica artistica.

Sappiamo che ACCADEMIA ARTISTICA ha maestro unico, per scelta della scuola, e che si viene seguiti uno per uno. E sappiamo che talvolta è un tipetto esigente. Onestamente, tu come ti trovi con il maestro, e con questo tipo di interazione?

Con il maestro mi trovo assai bene. L'interazione all'inizio è stata problematica a causa del mio carattere introverso e del mio modo di pensare che non mi hanno subito permesso di entrare in sintonia con il tipo di insegnamento. Poi, dopo aver interagito per qualche mese col maestro, ogni dubbio ed ogni paura sono svaniti, e mi sento sicura e serena.

Degli esercizi, e della crescita personale, puoi dirci qualcosa? Come ti sembrano?

All'inizio gli esercizi mi hanno messo in crisi, sono entrata quasi in panico perché non trovavo né il senso né l'utilità di essi. Poi, non solo questi esercizi si sono rivelati utili per il miglioramento della mia tecnica, ma complessivamente fondamentali per la mia crescita personale.

In conclusione: a chi consiglieresti ACCADEMIA ARTISTICA, e a chi invece suggerisci di non affidarsi alla nostra scuola?

Consiglierei ACCADEMIA ARTISTICA a coloro che hanno una grande passione e amore per l'arte unita all'umiltà. Non consiglierei ACCADEMIA ARTISTICA a coloro che si sentono già pittori affermati e che hanno un atteggiamento presuntuoso e non capiscono la differenza fondamentale tra pittura e pittura unita all'arte.

Quindi possiamo affermare che rifaresti la scelta iniziale… e che l’intenzione di continuare è ferma e irremovibile?

Non solo rifarei la scelta iniziale, ma la consapevolezza che questa sia giusta mi porta alla decisione di continuare.

Esercizi e lavori completati di Carmen

 

;

 

© Copyright aggiornato al 2025 Accademia Artistica - La riproduzione totale o parziale è severamente vietata. Ogni trasgressione verrà perseguita a norma di legge