Loredana Castrovinci - (Messina)
Nata a Messina il 31/07/1974, vive a Patti (ME) e lavora a Brolo (ME), suo paese d'origine. Laureata in Scienze della Formazione, sebbene il percorso di studi l’abbia portata su altre vie, non ha mai abbandonato l’Arte, che ha sempre fatto parte del suo essere. Per lei, qualunque tipo di superficie diventa “casa” per disegni e colori.
Le sue esperienze artistiche partono da lontano, sempre spaziando, e ancora oggi esplorano, molti settori dedicati. Per alcuni anni ha realizzato decorazioni su pietra lavica in una azienda di lavorazione marmi.
Ha partecipato a estemporanee di pittura, a diverse esposizioni collettive e ad alcune mostre personali, ottenendo grande riscontro e gratificazione.
Ha collaborato con alcuni colleghi in diversi di progetti, realizzando mosaici e installazioni, e ha condotto dei laboratori artistici per bambini molto divertenti ed educativi.
La sua arte è un continuo sperimentare con tecniche e materiali che tendono ad uscire dalle opere andando incontro a chi le guarda, invitando l'osservatore a guardare oltre ciò che si vede, rendendolo partecipe, cercando di stimolare la sua immaginazione, per incontrarsi, confrontarsi e condividere pensieri, sentimenti, emozioni, stati d'animo, affinché lo sfondo nero del mistero dell'esistenza di ognuno possa essere illuminato da una luce fatta di tanti bellissimi colori.
Le sue opere diventano, così, sempre diverse poiché chi le guarda, mettendoci qualcosa di proprio, le completa a modo suo.
Piccola intervista
Esercizi e lavori completati di Loredana
|