Francesca, a grandi linee, l’introduzione è giusta? È ciò che è successo? O vuoi raccontarci qualche particolare in più?
Tutto corretto. Diciamo che anche se non ho continuato a dedicarmi all' Arte pittorica con assiduità, nell' arco del tempo ho fatto Arte e creato artefatti nel quotidiano, rimanendo curiosa e pronta a sperimentare sempre. Il desiderio di "realizzare" non è mai venuto meno.
Cosa ti ha portato, senza provare prima, a scegliere ACCADEMIA ARTISTICA come mezzo di ripartenza per rimettere in lista la tua arte?
Un incontro fortuito girovagando fra i vari gruppi di Facebook, perché ciò che guardiamo sembra sempre migliore di ciò che potremmo mai fare.
Anch'io, come moltissimi di voi, ho inserito un mio lavoro sui social per avere un riscontro o dei consigli per poter migliorare, ma nessuno mi ha saputo dire come farlo.
Qui ho ritrovato quell'ambiente Accademico della mia giovinezza che tanto mi aveva appassionato. Serietà, competenza e attenzione particolare verso le inclinazioni artistiche di ogni suo iscritto, ma soprattutto la passione per il fare Arte e la guida concreta su come farla.
Sappiamo che ACCADEMIA ARTISTICA ha maestro unico, per scelta della scuola, e che si viene seguiti uno per uno. E sappiamo che talvolta è un tipetto esigente. Onestamente, tu come ti trovi con il maestro, e con questo tipo di interazione?
L' essere seguita personalmente da un insegnante, che ha una passione smisurata per l'Arte ed esige il massimo dalle tue potenzialità, mi stimola a voler conoscere meglio ciò che vado a fare e a vivere con maggiore consapevolezza i miei punti di forza e le mie debolezze artistiche per poter crescere.
Degli esercizi, e della crescita personale, puoi dirci qualcosa? Come ti sembrano?
Tutti gli esercizi assegnati ci portano gradualmente a colmare i vuoti ed a correggere le cattive abitudini acquisiti nel tempo, tenendo sempre conto delle inclinazioni personali e del potenziale di ognuno. Il tutto senza pressioni, ma con una costanza che è necessaria per abituare i nostri occhi ad osservare e la mano ad eseguire.
In conclusione: a chi consiglieresti ACCADEMIA ARTISTICA, e a chi invece suggerisci di non affidarsi alla nostra scuola?
Mi sento di consigliare Accademia Artistica a tutti coloro che amano l’Arte e che hanno sete di conoscenza, armati di volontà, pazienza e perseveranza. Perché l'Arte deve essere studiata, con metodo ed assimilata per poi essere applicata nel modo corretto, potendo così dare a chi guarda, la giusta emozione.
A coloro che vogliono tutto e subito, che non intendono mettersi alla prova studiando e che non sono pronti ad un confronto per crescere, dico che Accademia non è il posto che cercavano.
Quindi possiamo affermare che rifaresti la scelta iniziale… e che l’intenzione di continuare è ferma e irremovibile?
Assolutamente sì. Ho tutta l’intenzione di continuare a crescere.